Consigli

Pelle secca e irritata dal freddo? Esiste una soluzione a tutto!

L’inverno ha il suo fascino: la neve, il Natale, l’atmosfera magica delle serate davanti al fuoco! Tuttavia, all’arrivo del freddo, spesso è possibile notare come primo effetto una pelle secca, irritata o spenta: questo accade a tantissime persone. Quale prodotto bisogna utilizzare per risolvere il problema?

Dunque, proviamo a fare chiarezza: il freddo causa una riduzione di calibro dei vasi sanguigni facendo perdere elasticità alla pelle, altera il film lipidico superficiale e determina secchezza; nei soggetti più sensibili, il fenomeno si trasforma in couperose, a causa del minor numero di ghiandole sebacee.

Raccomandazioni

Una delle prime raccomandazioni – e sicuramente la più ovvia – è coprirsi: i rimedi della nonna sono sempre i più efficaci! Talvolta, però – non ce ne vogliano le nostre adorabili vecchine – un bel passamontagna non è proprio quel che si addice ai nostri outfit invernali. Allora, come possiamo difendere la pelle del viso da secchezze e irritazioni?

Idratazione e protezione sono sicuramente la scelta più saggia!

Ogni tipo di pelle subisce l’effetto del freddo, ma penso io a svelarvi qualche piccolo segreto (soprattutto pratico) per scegliere la crema più adatta a qualsiasi inestetismo. Che voi abbiate una pelle normale, secca o grassa, ho io la soluzione giusta, direttamente dalla linea PRO-LINE creata per contrastare tutte le problematiche.

Prodotti consigliati per secchezza o irritazione

PELLI NORMALI: un prodotto fluido e dalla texture leggera;

PELLI GRASSE: un opacizzante senza aggiunta di olii;

PELLI SECCHE: un prodotto cremoso e nutriente;

PELLI ACNEICHE: una crema per regolare la produzione di sebo e contrastare le eruzioni cutanee;

PELLI COUPEROSICHE: un lenitivo in breve tempo;

PELLI MATURE: una crema antiage a base di retinolo e vitamina c.

Crema per pelle secca e irritata
Crema per pelli normali della ProLine

Benefici del freddo sulla pelle

Ora starete pensando sicuramente a quanta noia mette l’inverno, ma non è così: oltre alla morbidezza dei piumoni e al piacere di una bella cioccolata calda, il freddo regala ulteriori vantaggi.

Quali?

  • Migliora la qualità del sonno, che le donne sanno bene essere un valente alleato della bellezza.
  • Rallenta l’attività cellulare e quindi l’avanzare delle rughe.
  • I pori si restringono, la pelle si presenta più compatta, contrastando inoltre la cellulite: ritenzione e buccia d’arancia risulteranno meno visibili.

Quindi, ragazze mie, come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere e i vantaggi del freddo specialmente sul corpo sono veramente tanti, ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo.

Intanto, però, non dovrete più chiedervi “Cosa posso fare per la pelle secca o irritata dal freddo?”

 

Puoi fidarti,

ForeverBio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.