Uncategorized

Siero o crema, quale scegliere e quando usarli insieme

Il ruolo del siero, sin dalle origini, è stato difficile da comprendere: per molte un peso, per altre semplicemente un’incognita.

Spesso mi dicono, non lo uso perché non è necessario!

Bene, amiche mie, mi dispiace contraddirvi, ma il siero è necessario, specie per alcuni tipi di pelle.

Siero o crema

La prima caratteristica che lo differenzia dalla crema è da ricercare nella sua texture, che non a caso si presenta molto liquida e talvolta sotto forma di gel. Il siero è sicuramente il prodotto più ricco in assoluto di nutrienti e senza aggiunta di olii.

A questo punto, mi leggere nei pensieri delle più pigre, che già staranno dicendosi: quasi quasi, lo sostituisco alla crema!

Sarebbe bello ma… No!

CI sono persone che alla parola siero non hanno alcuna reazione, perché la associano a una specie di alieno da cui tenersi lontani; altri, invece, pensano a una vera pozione magica. Ma quanta confusione! Allora, in due parole, cerco di fare un po’ di ordine:

il siero, o anche booster, è un riparatore per il viso e per le nostre rughe; la crema è ricca di olii e acqua; perciò, ha il compito di idratare. Quando l’uno può sostituire l’altra? Beh, per me mai!

Se pensiamo al freddo rigido che ci regala l’inverno, mi viene da dirvi che non sempre la crema riesce da sola a nutrire la pelle e a ripararla; il nostro caro siero sarà, dunque, il migliore alleato possibile. E quando, invece, fa caldo? Nelle torride estati, l’azione combinata di siero e crema ricarica l’epidermide di vitamine ed antiossidanti.

Foreverbio offre un siero dalla texture leggera e fresca, da aggiungere alla nostra skincare.

Siero viso anti età adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età. Attenzione, anti età non significa che è roba da anziane o signore mature! Ragazze, parlo a voi: io consiglio di introdurre questo siero già dai 30 anni, così da rendergli il lavoro semplice, come coadiuvante adatto a qualsiasi crema, sia della linea PRO che della linea Age. Insomma, per farla breve: il siero è un toccasana nel per prevenire le rughe.

Alla buona norma da seguire in generale, si aggiungono, poi, i casi in cui questo prodotto è praticamente indispensabile: per tutte quelle pelli che presentano macchie solari, Foreverbio ha studiato il siero viso anti macchie, fondamentale e da abbinare alla crema anti macchie 24 H.

Il siero riesce a scendere più in profondità: grazie alla sua consistenza fluida e all’azione rigenerante, permette alle macchie di scolorire in minor tempo; la crema, oltre a intensificare il lavoro del siero, nutre e protegge.

Quindi, d’ora in poi abbandonate la pigrizia: regalatevi uno scudo potente nella lotta contro i segni del tempo, talvolta giocando d’anticipo.

Basta saper scegliere la crema e il siero più adatti: usateli sempre entrambi, perché l’uno non esclude l’altro. Potete fidarvi!

Foreverbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.